Mostra Fotografica – “404 NOT MAD”

Presso il dipartimento di Scienze cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali (COSPECS) in Via Concezione, 6, si è tenuta una mattinata di studi dedicata ad un progetto fotografico realizzato da Giuseppe Contarini dal nome “404 Not MAD”. L’incontro è nato con l’intento di discutere, insieme ai ragazzi e alle ragazze del DAMS, l’importanza della transmedialità e dello sconfinamento disciplinare come strumento per l’analisi della contemporaneità.

A partire da una clip, che si rimedierà in una mostra, si discuteranno gli aspetti performativi delle immagini fotografiche, sia dalla prospettiva del fotografo che guarda sia dalla prospettiva del modello che è guardato. A curarne la parte didattica saranno i professori Francesco Parisi e Vincenzo Cicero. Alla fine della mattinata, il progetto è stato esposto in forma di mostra fotografica presso gli espositori del Dipartimento COSPECS e aperto alla città.

La locandina del progetto è stata realizzata da Davide dell’acqua, i soggetti ritratti sono Antonio Tomeo e Juni Villarmonte.

https://www.letteraemme.it/404-not-mad-un-progetto-fotografico-al-dipartimento-di-scienze-cognitive-delluniversita-di-messina/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.